sabato 23 maggio 2009

CI AVETE ROTTO LA PALLACANESTRO

Non c’è solo il calcio. Per noi lo sport è prima di tutto incontro, divertimento, socializzazione. E avevamo un posto dove giocare a pallacanestro, un posto precario, come sono le nostre vite, ma adeguato alle nostre necessità e ai nostri desideri. Era il campetto al parco pubblico di Strada, dove un canestro solitario e fiero era il bersaglio perfetto delle nostre frustrazioni. Ce l’hanno tolto, con la promessa che sarebbe stato sostituito. Nessuno ce l’ha restituito, e con lui le nostre ore di sport e socializzazione.
Pensiamo che la politica debba occuparsi anche di questo, accanto alle sacrosante lotte per i diritti, le libertà, la pace. Perché anche un piccolo canestro, nel deserto culturale e sociale in cui ogni giorno ci muoviamo, può diventare un simbolo di attenzione ai bisogni dei giovani, di cui molti si riempiono la bocca senza riempirsi la mente.
Noi vorremmo tornare a fare canestro, a riappropriarci degli spazi pubblici, a ridare vita ai paesi e alle frazioni dove viviamo, spesso abbandonati a loro stessi.
Per questo il 6 e 7 giugno daremo la nostra preferenza a Giulio Pecorini, rappresentante della Sinistra per Greve in Chianti nella lista “Democrazia e innovazione. CentroSinistra con Alberto Bencistà”.

Filippo Degli Innocenti, Jonas Jelinek, Andrea Malavolti, Yuri Milaneschi, Costanza Pedota
Per aderire all'appello scrivete una mail a: sinistragreve@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento