venerdì 29 gennaio 2010

La risposta di Letizia Burgassi a Tiziano Allodoli

Ciao Tiziano,
ho letto oggi sui giornali le tue dichiarazioni circa il nido di Strada, ho già risposto a Donatella questo pomeriggio, ma siccome non so quanto da me dichiarato verrà poi riportato sul giornale, mi preme esprimerti due considerazioni; la prima è che ho trovato grave, particolarmente grave dopo le tue reazioni al nostro murale, che tu accusi addirittura i nostri responsabili dei servizi di aver fornito “dati volutamente inesatti” , visto che le cifre da me presentate in Consiglio non derivavano da una mia negligente o malevola manipolazione, ma da un lavoro attento dei nostri responsabili tecnici, che tu oggi hai offeso nella loro dignità ed onestà professionale.
La seconda cosa che mi preme sottolinearti è che la cifra da te dichiarata circa il costo complessivo dell’opera è falsa: non si tratta di 635.000€ come tu affermi, ma di 924.507, così come riportato dalla Delibera di Giunta n. 101 del 18.05.09 che ti invito, se non mi credi, ad andare a controllare.
Un’altra delle cifre che hai fornito è falsa: l’ammontare dei costi di progettazione che dovremo all’Arca, questa volta era un errore che poteva andare a nostro vantaggio, tu hai parlato di 60.000€, mentre invece sono 72.883,72; anche in questo caso ho proceduto a rettificare, perché è giusto che i cittadini siano correttamente informati.
Infine, permettimi di correggere un’altra tua inesattezza: la lista di attesa del nostro Comune è di soli 3 bambini, visto che il nido di Greti non è l’unico come tu affermi, ma vi sono altre due strutture convenzionate a San Polo e Greve.
Per concludere, confrontiamoci, anche duramente se necessario, sul piano politico, ma quando parliamo ai cittadini attraverso i giornali facciamolo nel rispetto della verità dei dati; spero che in futuro possiamo condividere assieme questo intento.
Letizia Burgassi

1 commento:

  1. sarebbe opportuno spiegare le cose ai genitori di Strada

    RispondiElimina