E' questo il risultato finale della serata di venerdì sera, dove tutti hanno parlato contro l'attuale amministrazione spalleggiando apertamente l'Ex Sindaco Marco Hagge e la sua giunta.
Ma circa 14 mesi fa non erano tutti contrari all'operato della vecchia amministrazione?
Non si presentavano alle elezioni per non ripetere gli errori di chi governava in quel momento?
Nei primi consigli comunali a cui ho partecipato, più volte è stato detto al Sindaco: "Eh, ma se contestate l'operato della passata amministrazione noi cosa ci siamo a fare qui?"
La politica è proprio strana!
Vedere Rifondazione accanto al Popolo della Libertà, tutti insieme a dar man forte ad Hagge per i 5 anni bellissimi della sua amministrazione è decisamente una novità Grevigiana.
Si è perso ogni dignità; dovevano spiegare la situazione del Comune ed hanno parlato quasi esclusivamente su cosa aveva fatto e non fatto la vecchia amministrazione;
hanno nascosto evidenti problemi procedurali sull'urbanistica con scelte del Sindaco così tanto per fare;
hanno ben nascosto quello che l'attuale amministrazione ha fatto concentrando le forze sullo spaventare le persone lì presenti; circa 300, tra le quali molte di noi che eravamo andati lì per ascoltare;
non hanno corretto l'Ex sindaco su affermazioni che sanno benissimo non corrispondere alla realtà, o su quando ha ritenuto una questione "ridicola" la sala di preghiera per i musulmani.
Con queste opposizioni difficilmente si può credere di collaborare, perchè ormai è evidente che prima pensavano di attaccare Hagge, ma visto che ci pensa Bencistà e li lascia senza lavoro virano tutti insieme su un nuovo bersaglio. Se l'amministrazione attuale facesse quello che dicono loro, chi attaccherebbero? In qualche modo dovranno pur impegnarsele le giornate...
L’attuale Sindaco e la sua maggioranza non sono perfetti: molti sono i giovani che mancano ancora di esperienza, ma che rappresentano almeno il coraggio di un investimento sul futuro. Chi ha schierato invece l’opposizione?
Ci sono certamente alcuni aspetti da rivedere, soprattutto nel rapporto con i cittadini, che, nonostante gli sforzi fatti anche con le numerosissime assemblee, non siamo riusciti a coinvolgere in maniera soddisfacente: questa è una critica che accogliamo.
Come accogliamo, senza strumentalizzazioni però, l’obbiettivo di un rapporto più pacato e meno nervoso fra maggioranza e minoranza: per questo però bisogna essere in due.
Per il resto, che la minoranza si metta l’animo in pace: noi proseguiremo puntando alla massima legalità e correttezza, con l’attenersi al programma votato dai cittadini e con tutto ciò che riterremo opportuno attuare.
Il vostro Consigliere Giulio Pecorini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento