Ma quanto è bella la festa del vino???
TROPPO!
Un appuntamento immancabile; tre giorni e mezzo per godere dei piaceri che questa terra ci offre! E quest'anno poi con una presenza record di persone, con molti produttori che rispetto al 2009 sono riusciti a vendere molti più prodotti ed a far conoscere la propria azienza!
Ma possiamo ancora migliorarla?
Un idea potrebbe essere farla durare di più!
Dal lunedì al giovedì tutti dalle 11:00 alle 18:30 o dalle 15:00 del pomeriggio, aumentando l'afflusso principalmente dei turisti; perciò di coloro che comprano!
E poi potremmo aumentare gli stand, non solo del vino ma anche portando tutti i produttori locali di formaggio, pane, affettati etc....(si chiama Chianti EXPO!)
Potremmo usare meglio Via Primo Maggio, tanto è già chiusa e sfruttare anche il marciapiede di Viale Giuliano Vanghetti, ed appena sarà collaudata (speriamo presto) anche Piazza Terra Madre e non solo il parcheggio della biblioteca!
Aumentando i giorni, i bicchieri venduti potrebbero essere più di 10000 con una presenza di persone che gioverebbe a tutti i commercianti del paese.
Da Firenze, come da Siena, attraverso delle agenzie turistiche si potrebbero organizzare pulman di turisti ed appassionati.
Ma non solo bere e mangiare, sfruttando i pochi spazi presenti a Greve, si potrebbero organizzare convegni con le Università e con le Categorie; si potrebbe parlare di come si può commercializzare il prodotto, nuove pratiche di cantina e nuove tecniche vitivinicole!
Dobbiamo tenerci aggiornati con i tempi, siamo nel 2010 dobbiamo innovare, realizzare, sperare e credere!
P.S. I fuochi finali... vanno rivisti......
Giulio
mercoledì 15 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento